La voce di Elvis

admin
Site Admin

La voce di Elvis

Messaggio da leggere da admin »

By Perla

Oggi io e Cris ascoltando Presley radio :B):
ad un certo punto abbiamo sentito "Hei Jude".
Io e lei concordiamo sul fatto ke anche se magari i Beatles tecnicamente l'hanno eseguita meglio, preferiamo la versione cantata da Elvis.
Ma per la voce!
Elvis in quella canzone ha una voce diversa dal solito. E allora ci e' venuto in mente ke se ci pensiamo bene, Elvis ha avuto sempre questa grande capacita' .
So'ke ne abbiamo parlato tante volte, pero' devo dire ke ogni volta rimango affascinata dal fatto ke gli veniva naturale e facile cantare un rock, una ballata, un gospel come bere un bicchier d'acqua..
Era davvero straordinario!! Poteva davvero cantare di tutto! :
Penso ke anche "Haidi" cantata da lui sarebbe stata un capolavoro...
Vi posto un altro video ke lo riprende durante le prove del TTWII
Dopo ke canta "Words"...inizia a cantare "Cattle Call"!!
Ecco dopo ke l'avrete ascoltata capirete cosa voglio dire..nel caso mi fossi incartata
Notate come anche le coriste lo guardano affascinate! Ma perche' davvero era unico!!

.......................................................................................................

Immagine

admin
Site Admin

Re: La voce di Elvis

By Deliziosa

Certo Perla!!! Hai colto un aspetto FONDAMENTALE di Elvis! E' proprio quello che io tante volte mi ripeto...Elvis e' STREPITOSO! STRAORDINARIO! UNICO!...poi se mi capita di addentrarmi negli aggettivi che di volta in volta gli dedico potrebbe sembrare che io esageri...ma io dico che era Elvis ad essere "ESAGERATAMENTE" BRAVO! ECCEZIONALE!...io ascoltandolo e guardandolo vengo poi qui per descrivere le emozioni che ogni volta molto GENEROSAMENTE mi regala...e non trovo MAI abbastanza APPELLATIVI da regalargli o attribuirgli i piu'GRANDI e IMMENSI MERITI che lui avra'  IN ETERNO!...E' talmente tanta la GIOIA...L'ENERGIA...I SENTIMENTI che mi trasmette che non potrei mai trovare le parole giuste per dirgli GRAZIE e per dirgli com'era GRANDE!!....e mi ritrovo per questo sempre insaziabile di lui...non so un giorno credo che gli faro' una STATUA...ma a quel punto ancora non sara' abbastanza...mai lo sara' ...
Hai detto bene Perla! I suoi ...erano dei veri e proprii CAPOLAVORI...cantava con tanta naturalezza ogni genere musicale riuscendogli come delle scegge di diamante...polevre di stelle...qualcosa di MERAVIGLIOSAMENTE SCONVOLGENTE!
E dici ancora bene...anche i suoi stessi musicisti e coristi spesso ne restavano spiazzati e sbalorditi da tanta INCREDIBILE BRAVURA!...
Ed ancora...cara perla...dici di Hedi...SI!!! Anche le canzoncine diventano GRANDIOSE cantate da lui...Una volta mi capitò di parlare di questo altrove...e in effetti io dissi che anche "nella vecchia fattoria"...non ricordo bene in quale film Elvis l'abbia cantata...forse nel film "Il monte di Venere" tradotto in italiano...sicuramente ECCEZIONALE!...BELLISSIMA!
Allora ricordiamo anche Wooden Heart..in effetti se non sbaglio...era una canzoncina tradizionale tedesca....cantata da Elvis nel bellissimo film GI BLUES...ebbene Elvis la rende MERAVIGLIOSAMENTE UNICA!...interpretandola EGREGIAMENTE! Elvis e' estremamente DOLCE e con molta SEMPLICITA' E NATURALEZZA...rende anche questa canzoncina un VERO CAPOLAVORO!!!!
NON ESISTONO LE PAROLE PER DESCRIVERE ELVIS...NON C'E' NIENTE DA FARE!!!
.......................................................................................................

Immagine

admin
Site Admin

By Crispi

Tra le tante canzoni di Elvis dove ho notato la sua meravigliosa capacita' di inflessione di voce e' Soldier Boy ogni volta che l'ascolto mi chiedo "ma come fa?!"

P.S. nel video ci sono molte foto che non avevo mai visto!!!!

Immagine

admin
Site Admin

By Deliziosa

Ciao Crispi! Si'! E' FANTASTICA Soldier Boy! Hai ragione, ci sono poi foto molto rare del suo servizio militare...per questo ti posso anche aggiungere quest'altra SPLENDIDA canzone...FAME AND FORTUNE...registrata poco dopo il ritorno dalla Germania...
Elvis ha una voce piu' che UNICA!
In effetti, io credo che Elvis, durante gli anni '60 abbia raggiunto una maturita'  ed estensione vocale al livello ottimale! Era davvero in ottima forma! Noto nella sua voce una dolcezza e una melodia che non ha avuto in egual modo ne prima ne dopo...probabilmente Elvis aveva una serenita' e una pace interiore che poi purtroppo non ha piu' avuto...e' evidente nelle canzoni incise negli anni '60 questa sua stabilita' mentale...considerando poi il COLOSSO del Comeback Special del 1968 dove Elvis cosi' appassionato e grintoso ci ha regalato un dono talmente importante che ne' il cuore di chi lo ama potra' mai dimenticare e ne' la storia della Musica potra' mai non tenere altamente in considerazione!...certo e' un peccato che Elvis negli anni '60 si sia riservato solo al cinema e non abbia tenuto concerti come poi fece SPLENDIDAMENTE negli anni '70!
Io ADORO SEMPRE Elvis! In tutti i periodi della sua ECCEZIONALE e IRRIPETIBILE carriera...in ogni decennio e' possbile scorgere sfumature particolari non riscontrabili in un altro...quindi e' SEMPRE importante prendere in considerazione TUTTA LA SUA VITA ARTISTICA a 360°...personalmente spesso l'Elvis degli anni '70 (compreso il CBS Special del 1977)...non so saranno anche i suoi MERAVIGLIOSI Jumpsuits...sara' tutta l'atmosfera dei suoi MITICI concerti...sara' che mi basta vedere l'Aloha from Hawaii per andare in estasi ( PURTROPPO SEMPRE TROPPO DIMENTICATO DALLA STORIA DELLA MUSICA E DA TUTTI GLI ARTISTI IN GENERALE CHE HANNO FATTO E FANNO TUTTORA MUSICA SIA PER L'IMMENSA IMPORTANZA AL LIVELLO ARTISTICO E MUSICALE SIA AL LIVELLO TECNOLOGICO ESSENDO STATO IL PRIMO CONCERTO VIA SATELLITE DELLA STORIA)...sara'anche che se vedo appunto l'Elvis on Tour ( come questo BELLISSIMO FORUM) esco in tutti i sensi PAZZA!!!! Saranno tutte queste cose che spesso mi fanno vedere Elvis negli anni 70' davvero come un GIGANTE INSUPERABILE E INVINCIBILE!!!!
Ma ripeto...Elvis e' sempre UNICO e IRRIPETIBILE!!!! In tutti i periodi della sua ECCEZIONALE CARRIERA!!!! Qualsisai cosa vedi o senti di lui ti fa capire che come lui non ci sara' piu' NESSUNO!!!

Ecco la MERAVIGLIOSA FAME AND FORTUNE!!!! "MA COME FA?!"

Vediamolo anche live nel MITICO show del ritorno del militare!!!!

Immagine

Rispondi