STAVO LEGGENDO QUESTA BELLISSIMA FRASE DI ELVIS:
"SENZA CANZONI IL GIORNO NON FINISCE, SENZA CANZONI NON SI PUO' AMARE, SENZA CANZONI IL MONDO NON GIOISCE E SOLO PER QUESTO CONTINUO A CANTARE UNA CANZONE"
Sono andata a cercare altri pensieri che vi voglio far leggere....
"Senza la musica la vita sarebbe un errore"
(Friedrich Nietzsche)
"Un paio di volte all'anno mi faccio una cassetta da mettere in macchina, un nastro pieno di tutte le nuove canzoni che ho amato negli ultimi mesi. Ogni volta che ne completo una mi pare impossibile che possa essercene un'altra. Ma c'e' sempre, e non vedo l'ora che arrivi: basterebbe qualche altro centinaio di cose come questa per rendere la vita degna di essere vissuta"
(dal libro "31 Canzoni" di Nick Hornby)
"Dovete sapere che la creazione di una grande compilation e' una sofisticata forma d'arte che segue regole precise; prima di tutto usi la poesia di un altro per esprimere quello che senti, ed e' una faccenda delicata"
(dal film "Alta Fedelta' " di Stephen Frears)
"...Quando tutta la vita e' una bella canzone"
(da "Ho imparato a sognare" dei Negrita)
"Cosa e' venuto prima, la musica o la sofferenza? Ascoltavo la musica perche' soffrivo? O soffrivo perche' ascoltavo la musica? Sono tutti quei dischi che ci fanno diventare malinconici?"
(dal libro "Alta Fedeltà " di Nick Hornby)
"Non me lo so proprio immaginare un mondo senza musica"
(dal film "Uno Sceriffo Extraterrestre" di Michele Lupo)
"L'uomo si rilassa contro lo schienale. Sorride di nuovo. Il fallimento e' gia' scordato, stemperato nella dolcezza di quella musica"
(dal libro "Io uccido" di Giorgio Faletti)
"La musica basta e avanza per sconfiggere la solitudine. La musica e' l'unica promessa mantenuta, la musica e'l'unica scommessa vinta. Lo aveva detto a qualcuno, una volta, che la musica e' tutto, che e' l'inizio e la fine del viaggio, che la musica e' il viaggio stesso"
(dal libro "Io uccido" di Giorgio Faletti)
"Sono nato con la musica dentro. E' parte di me, come il mio cuore, le mie costole, il mio sangue. Ne ho bisogno come dell'acqua e del cibo"
(Ray Charles)
""Cosa ti piace della musica?" "Tanto per cominciare, tutto!""
RIFLESSIONI
Re: RIFLESSIONI
Amo tutta la musica, le canzoni....ma non mi stanco mai di ascoltare la voce di Elvis!
Elvis e' il mio rifugio, mi fa star bene. Quando la sua voce inonda la stanza tutto si annulla, e' una sensazione fantastica!
Ha ragione lui, che mondo sarebbe senza le canzoni?