THE KISS

L'immagine privata di Elvis
Avatar utente
Snowbird
Messaggi: 713
Iscritto il: 10 mar 2009, 15:24
Località: MIlano

THE KISS

Messaggio da leggere da Snowbird »

Corriere della Sera - 9 agosto 2011

IL BACIO DI ELVIS ...SVELATO IL MISTERO.

Rintracciata la ragazza della celebre foto.

MILANO - Il segreto di questa foto e' durato 55 anni. Elvis Presley che spinge la punta della sua lingua fino alle labbra di una biondina ripresa di spalle. Succedeva nel lontano 1956, poco dopo l'ennesimo concerto trionfale tenuto davanti a 3000 fan deliranti nel Mosque Theatre di Richmond, in Virginia.

L'immagine, scattata da Alfred Wertheimer e intitolata appunto «The kiss», e' da tempo nell'olimpo iconico dei seguaci di the king. E ora quella ragazza ha anche un nome. I reporter di Vanity Fair sono andati a scovarla . Si chiama Barbara Grey, oggi ha 75 anni, e fa l'agente immobiliare: «Non ero neppure una sua fan e non mi accorsi del flash - ha raccontato ai microfoni dell'Nbc -. Poco prima di baciarmi Elvis mi aveva chiesto se volevo seguirlo allo show di Steve Allen. Io gli risposi che non ci pensavo neppure, avevo un appuntamento col mio ragazzo».

CORTEGGIAMENTO DI ELVIS - Ma l'allora ventunenne Elvis non si arrese cosi' presto: «Continuo' ad insistere - racconta ancora Barbara - mi convinse quasi a seguirlo a New York, nello scompartimento a lui riservato sul treno. Eravamo dietro le quinte, in teatro. Mancava qualche minuto all'inizio del concerto. Prima di andare in scena mi cinse la vita e mi bacio'». Un bacio che e' entrato nella storia.


Immagine

La celebre foto di AL WERTHEIMER - "THE KISS"

Rispondi