DI NUOVO ONLINE...

Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 284
Iscritto il: 01 mar 2009, 18:22

DI NUOVO ONLINE...

Messaggio da leggere da admin »

Dopo tanto tempo eccoci di nuovo online...

Il forum è zoppo di alcuni topic, ma per poterci lavorare bene avevo bisogno di averlo sempre raggiungibile.
I puristi del web mi diranno:" ...si fa in locale e poi si carica..."
ma qui non ha mai funzionato così, e voglio tornare alle vecchie abitudini...ma facciamo un passo indietro...

Nel 2008 abbiamo aperto il primo forum: non sapevo nulla di nulla:
non conoscevo l'html o il php, ma con santa pazienza abbiamo tirato in piedi qualcosa!
Vi ricordate?
Era su forumfree di altervista... quasi un'altra epoca: i social muovevano i primi passi e noi chiaccheravamo in chat!

Dopo un annetto abbiamo fondato l'Elvis on Tour, la famosa pagina "bordeaux".

Voi non lo sapete, ma nel web esiste ancora...nascosta...ma c'è.. :smok:
E un giorno vi farò una sorpresa linkandola, per un momento Amarcord!

Passano gli anni e il forum cresce...e anche noi.

Ne abbiamo fatte tante di cose insieme...e il web è diventato per me, prima una passione, poi un lavoro.

Ora l'html lo insegno a scuola e Digital e Social sono la mia professione.
E tutto e' iniziato qui, con voi, per gioco.
Se lo racconto non mi crede nessuno...ma è davvero così!

Fra un post e una chat, arriviamo al 2015 e il forum ( per questioni soprattutto tecniche) viene messo offline...
siamo tutti presi dai nuovi social, dal lavoro e dalla famiglia...e il tempo passa.
Non ci siamo persi di vista...
abbiamo festeggiato i compleanni insieme, i Natali...tutto sommato, a parte il web, l'Elvis on Tour non si è perso per strada.

Ma poi arriva il 2020 e il maledetto Covid.
Tutto si ferma: niente grigliate e niente Thanksgiving...niente di niente...

Alcuni amici ci lasciano ( ciao Carlo! ciao Paolo! )...tutti abbiamo perso affetti e amici, non solo per colpa del virus, ma anche per l'inesorabile passare del tempo e l'impredividibilità della vita.

...e allora ho cominciato a pensare...e ripensare... e ho capito una cosa:
a me il forum, un po' vintage e non "facebookiato", manca.


Purtroppo il passare del tempo ha reso i nostri database obosleti e molte cose illeggibili.
Ma mi sono impegnata, vi giuro ho sputato sangue, ma ho recuperato il 90% di tutto il nostro materiale.

Non e' stato possibile recuperare le fotografie caricarte sugli host esterni, ma quelle sono sempre disponibili nel web.

Oggi il forum è al 60%:
alcuni contenuti sono pronti ma, lavorandoci nei ritagli di tempi, avevo la necessità si avere tutto online per finire.

NON SPAVENTATEVI SE IN ALCUNI POST NON VEDRETE LE IMMAGINI O I CARATTERI CON ACCENTO SOSTITUITI DA STRANI GEROGLIFICI!
FA PARTE DEL WORK IN PROGRESS...PORTATE PAZIENZA...

Molti si chiederanno: " ma il senso? adesso ci sono i social..."

Il senso l'ho trovato rileggendo i nostri post, dove fra le righe ho trovato molto di più di quello che ricordavo.
Ho trovato la passione per Elvis, l'amicizia, l'amore appena sbocciato fra due adolescenti che probabilemente fra poco metteranno su casa insieme.
Tanti ricordi, tanti pezzi della nostra vita.
Alcuni rimpianti.
Come in utti i gruppi ci sono state delle incomprensioni e invece di parlarne e risolverle, in molti casi abbiamo preferito lasciar perdere e cambiare strada.
E va bene così...la vita è così!
Come si dice oggi: ci sta!
Si cammina fianco a fianco per un po' e poi capita di prendere strade diverse.
Ma non per questo il tratto fatto insieme è da dimenticare.
Insomma...
passando in rassegna ogni singolo post, ho ritrovato bellissimi ricordi e per questo ho deciso che non debbano andare sprecati.
Parlando di musica, di Elvis...di tutto quello che ci piace...

Welcome to my World...Welcome on Elvis on Tour!
.......................................................................................................

Immagine

Avatar utente
Priscilla1
Messaggi: 9
Iscritto il: 05 mag 2021, 20:27

Re: DI NUOVO ONLINE...

Messaggio da leggere da Priscilla1 »

L'home page bordeaux! E chi se la scorda! Era bellissima :inlove:
Sarebbe davvero bello rivederla.
Per quanto riguarda il tempo che è passato, verissimo tutto quello che hai detto. Non voglio soffermarmi su quello che è cambiato nelle nostre vite.
Si va avanti. Punto.
Facebook-Forum...eh no. Il confronto non regge :roll: La sensazione che ti da facebook, almeno secondo me, è di essere "esposti" al mondo. Per carità scegli tu le amicizie che vuoi...ma il forum, il "nostro" forum, è...un po' come fosse casa... :???: Io e Cris ce lo dicevamo sempre :P
Anche in passato, anche se non scrivevo molto o non mi loggavo, mi piaceva stare lì, davanti allo schermo a leggere.
Quando ho visto che riaprivi l'Elvisontour, quasi non mi sembrava vero! Ero stracontenta e quì a casa ho subito detto: Claudia riapre il forum! :vib:
Ahahah! Mi guardavano come a dire: "e quindi"? :lol: :lol: :lol:
Adesso mi passo almeno un'ora al pomeriggio a rileggermi i nostri post. Rido e penso a quanta spensieratezza e complicità c'era. :cuore: :thank:

Avatar utente
Priscilla1
Messaggi: 9
Iscritto il: 05 mag 2021, 20:27

Re: DI NUOVO ONLINE...

Messaggio da leggere da Priscilla1 »

A proposito di forum/vintage. Mio figlio ha appena visto gli smiles che ho messo e mi ha detto che gli sembra di essere tornato al 2009...😂😂😂

Avatar utente
crispi
Messaggi: 302
Iscritto il: 08 mar 2009, 11:46
Località: Milano
Contatta:

Re: DI NUOVO ONLINE...

Messaggio da leggere da crispi »

Il confronto con fb non regge mi sono sempre sentita più libera a scrivere qui che non su fb...io i vecchi post non li rileggo come sapete sono passati 10 anni e sto invecchiando..non vorrei passare tutto il tempo a piangere...anche e soprattutto ricordando cosa scrivevamo a piangere dal ridere ahahah.. è bello passare anche solo 5 minuti al gg per un saluto.. grazie Admin per il lavoro che hai fatto..che stai facendo e che farai!! 😘😘
Ho trovato amici meravigliosi grazie a questo forum sono sicura che se ne aggiungeranno degli altri 🥳🥳🥳🥳

Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 284
Iscritto il: 01 mar 2009, 18:22

Re: DI NUOVO ONLINE...

Messaggio da leggere da admin »

Priscilla1 ha scritto: 10 mag 2021, 17:33 A proposito di forum/vintage. Mio figlio ha appena visto gli smiles che ho messo e mi ha detto che gli sembra di essere tornato al 2009...😂😂😂
Sembra.....SONO QUELLI DEL 2009! :lol: :lol: :lol: :lol:
.......................................................................................................

Immagine

Avatar utente
Priscilla1
Messaggi: 9
Iscritto il: 05 mag 2021, 20:27

Re: DI NUOVO ONLINE...

Messaggio da leggere da Priscilla1 »

:azz: :lol: :lol:

Rispondi