ARRIVA RAMBO CAT

Avatar utente
Snowbird
Messaggi: 713
Iscritto il: 10 mar 2009, 15:24
Località: MIlano

ARRIVA RAMBO CAT

Messaggio da leggere da Snowbird »

Sono stato incaricato di fare un' indagine accurata in una comunita'  di gatti che trascorrono le serate in una famosa "chat".
Tutto filava liscio come l'olio. Ma da un po' di tempo sembra che "qualcuno" si sia introdotto per causare scompiglio e paura a diversi gatti, per la verita' e' solo una vecchia gatta che ha paura, una certa Snow, ed e' appunto lei che mi ha pagato per questo incarico.
Faccio l'investigatore da tanti anni ed ho molta esperienza....questo caso mi ha interessato fin dall'inizio.
Mi sono appostato per diverse sere in quella famosa "chat" binocolo, macchina fotografica a raggi infrarossi...e il mio fiuto!!!
I gatti sono tanti, ho cercato di conoscerli tutti. Il capo...anzi la "Capa" e' una gatta dal pelo rossiccio e gli occhi grigio-verdi, furba, intelligente, comanda tutti a bacchetta. Devono eseguire gli ordini e stare alle sue regole...altrimenti...BANNATO! Che nel loro gergo vuol dire...finito...kaput!
Beve caffe dalla mattina alla sera e per questo la chiamano COFFE.
Poi c'e' PERLA...una bellissima gatta bianca, occhi verdi con una macchietta rotonda sulla fronte..sembra proprio una perla nera! Con lei i maschi devono stare attenti...dorme con la lupara sotto al braccio...guai chi si avvicina!
La giovane gatta tigrata di nome CRIS e' un po' tremenda (la sto tenendo sotto controllo perche' su di lei ho dei sospetti) non sta mai ferma, faccio fatica a seguirla. Ha una famiglia numerosa ma non va d'accordo con nessuno!
Poi c'e' ESTER...dolce gattina innamorata...due occhi stupendi... pelo morbido e chiaro, prima era anche lei un terremoto, ma da quando ha conosciuto "er professore" non capisce più niente. Camminano per il giardino con le code intrecciate.
Er professore, di nome FRANCE, a dire il vero non mi e' tanto simpatico...sa tutto lui...non sbaglia mai...e corregge tutti! Devo pero' riconoscere che e' uno che ha studiato...pero' povere gattine al minimo errrore.....
Ecco che arriva NELLA una bella gatta dal pelo biondo, dolce sorriso e simpatica con tutti!!! E' sempre indaffarata a lavorare!
La giovane gattina MAILI e' impegnatissima, e' una bravissima ballerina e quando miagola nelle notti di luna piena incanta tutti! I gatti vanno matti per lei!

Fra i maschi ho notato subito HENRYBEL, un tigrato persiano, atletico si vede che fa sport, occhi azzurri e...guardando bene un accenno di basette e' l'unico che difende sempre la povera SNOW. Ha un cuore tenero....ma il suo cuore l'ha gia' dato ad una bella gattina di nome RAFFY, molto timida che se ne sta sempre in casa.
Poi arriva PAUL, un gatto veramente affascinante, e' bravissimo a prendere in giro le gattine! Le vorrebbe incantare con quel suo sguardo magnetico! Sperando che qualcuna cada nella sua rete! Ma anche PAUL ha una gatta che se lo becca....gli fa fare una brutta fine!
Per incastrare INVISIBLE CAT ho dovuto usare i raggi infrarossi, gira solo di notte, si apposta dietro gli alberi e appena vede una gattina sola e indifesa....zac...le zompa addosso in un secondo! Dal pelo si vede che e' siculo....emigrato al nord in cerca di gattine speciali.
Un gatto di nome ALL ha aperto clandestinamente un piccolo Bar. Paga in nero delle bariste, ed e' un po' esigente a dire il vero. Pero' vende roba buona....ha i prezzi un po' alti ma la roba e' di qualita' ! Potrebbe farsi aiutare dalla sua gatta GIORGIA, ma ultimamente era infortunata e cosi' e' rimasta tanto tempo in convalescenza! Tutti i gatti hanno fatto gli auguri a GIORGIA!
Poi alla fine ecco la vecchia SNOW, che mi ha spiegato il suo problema.
Ormai e' vecchia, ha il pelo tutto ritto in piedi, quasi cieca, ma ogni tanto apre gli occhi e si diverte ancora con questa combricola di gatti mezzi matti!
Lei vuole bene a tutti...ma da un po' di tempo la sua tranquillita'  e' stata scombussolata dall'arrivo improvviso e inaspettato del famigerato RAMBOCAT!

L'ho fotografato ieri notte: ha il pelo tutto bianco, e quando usa il mitra per spaventare i gatti, spalanca la bocca mettendo in mostri dei denti aguzzi e la povera SNOW trema di paura e si copre subito gli occhi con le sue zampette. Poi per riaprirli ci vuole mezz'ora!
Sono stato appostato tutta la notte e indovinate un po' chi si trasforma in RAMBOCAT ad una certa ora della notte?
La giovane CRIS!!! Si proprio lei, in un nascondiglio ha la sua tuta di pelo bianco ed eccola trasformarsi per spaventare la vecchia SNOW!
Gli altri gatti ridono e si divertono....ma diventeranno vecchi anche loro e si accorgeranno quanto sara'  dura la vita....
Stavo per mettere via tutti i miei attrezzi... la gatta CRIS si era già cambiata ed era andata alla solita riunione in chat quando sento dei rumori fra i cespugli....prendo subito la mia macchina infrarossi e chi ti vedo? Un altro RAMBOCAT!!!!!! Ma sono due allora!!!!!
Ecco perche' la povera vecchia SNOW non ha mai pace si scambiano il turno!!!
Sto per inquadrare il malefico gatto bianco col suo mitra spianato e chi mi trovo davanti.....non l'immmaginereste mai....ma proprio mai!!!!
Niente di meno che la loro CAPA COFFE!!! Questa non me l'aspettavo davvero! Che scoup!

Il mondo dei gatti e' bello perche' e' vario....ma questi gatti ragazzi sono unici.....lasciatelo dire a me che ne ho conosciuti tanti DAVVERO UNICI!
Porto le prove alla mia vecchia cliente SNOW....guarda le foto stupita....poi le strappa ed esclama: "Grazie INVESTICATMAN" ...lascero' che si divertono questi giovani gatti, fara' finta di niente...restero' un segreto fra noi!". La comunita'  dei gatti continuo' con le sue riunioni in quella chat molto speciale e la vecchia SNOW sorride benevola ed ogni tanto quando arriva RAMBOCAT chiude gli occhi...felice di avere tanti amici che le vogliono bene!

Avatar utente
crispi
Messaggi: 302
Iscritto il: 08 mar 2009, 11:46
Località: Milano
Contatta:

Re: ARRIVA RAMBO CAT

Messaggio da leggere da crispi »

SNOW!!!! Stavo per commuovermi....poi alla fine non ce l'ho fatta....e ho pianto dal ridere!!!! :mrgreen: Grazie per il racconto!!!! :smok: ma avrei una domanda....chi si nasconde sotto i panni di "Investigator-cat"?! :smok:

Avatar utente
Snowbird
Messaggi: 713
Iscritto il: 10 mar 2009, 15:24
Località: MIlano

Re: ARRIVA RAMBO CAT

Messaggio da leggere da Snowbird »

:smok: :smok: :smok: :smok: :smok: :smok: :smok: :smok: :smok:

Rispondi