Ognuno di noi avra' un "ricordo" di Elvis che gli sta molto a cuore.
Elvis ce ne ha lasciati tanti....ma credo che ce ne sia uno in particolare che ci ha provocato molta tenerezza, allegria, oppure vera commozione. Un ricordo al quale siamo legati perche' magari ci ricorda qualcuno.....o un momento speciale della nostra vita.
Personalmente conoscendo Elvis musicalmente da tanti anni di ricordi ne ho tantissimi e tutti a me molto cari. Ma dovendo sceglierne uno quello che mi e' rimasto piu' impresso e' quel lontano giorno del 17 agosto 1977 quando in spiaggia aprii il giornale....."E' morto Elvis Presley il re del rock and roll......."
Ricordo che i titoli si offuscarono subito confondendosi davanti ai miei occhi. Ero immobile in piedi davanti all'ombrellone....la parola "droga" mi ballava davanti...non riuscivo a leggere.....la sua foto col viso gonfio e il corpo disfatto mi provoco' un dolore allo stomaco e le lacrime mi impedirono di continuare a guardare.... gettai subito il giornale sulla sdraio e corsi verso il mare. Camminavo buttandomi l'acqua in faccia per mascherare che piangevo copiosamente. "Non e' possibile!!!" pensai addoloratissima.
Della vita privata di Elvis io non sapevo niente....conoscevo solo la sua meravigliosa voce e guardavo quelle poche foto che ero riuscita a reperire: un ragazzo bellissimo, grandi occhi blu e un sorriso dolce da brava persona. Non poteva essere diventato cosi' irriconoscibile.....e poi ....."drogato" ?
Quando ritornai in spiaggia le voci si spargevano....."Si sa che quei cantanti famosi abusano sempre con alcol e droga....." . Questo era quello che circolava.
Continuai ad ascoltare le sue canzoni che dopo la sua morte si sentivano piu' frequentemente anche alla radio.
E' solo dopo aver letto la sua "biografia" che venni a conoscenza della straordinaria persona che era!
Nel cuore terro' per semprer questo di ricordo perche' io non avrei mai dubitato di lui!