IL GRUPPO DELL'ELVIS ON TOUR E I MEMBRI DEL GRUPPO TNT XD

Avatar utente
France
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 mar 2009, 12:51
Località: Follonica (sempre dritto)

IL GRUPPO DELL'ELVIS ON TOUR E I MEMBRI DEL GRUPPO TNT XD

Messaggio da leggere da France »

SORRIDETE PREGO!
gruppo-tnt.jpg
Dunque; non spaventatevi. E' un piccolo scherzetto che avevo in mente di fare da tempo ma putroppo per motivi di tempo ho sempre rimandato. L'idea era di trovare un qualcosa di affine al gruppo dell'Elvis On Tour con il mondo del fumetto. Magari trovando in alcuni personaggi una certa somiglianza ( non fisica :smile ) in alcuni di noi. Per chi come me fa parte dell'on tour da prima che l'on tour nascesse sa che siamo una bella banda e che questa foto si addice davvero a molti componenti.
Allora; dimenticavo di presentarvi il fumetto in questione: si tratta del celeberrimo (per chi legge fumetti ovviamente, come il sottoscritto) ALAN FORD, considerato una pietra miliare del panorama fumettistico italiano e non solo. Il primo numero uscì nel 1969 e oggi siamo arrivati alla bellissima cifra di 492 numeri (a gennaio 2011 uscira'  il n°500). Questo era per dire che si tratta di una serie sempre di grande successo. Ma non voglio annoiarvi con la storia del fumetto che non e' questa la sede giusta. Passiamo ai personaggi. Perche' mi e' venuto in mente proprio ALAN FORD? Bha, perche' e' un fumetto che e' incentrato sull'essenza del "gruppo". (anche se prende il nome da un solo personaggio). Per chi come me ha letto anche solo un numero di ALAN FORD non puo' non essersi messo a sorridere. E siccome nel corso dei mesi scorsi (adesso putroppo non sono molto presente per motivi di studio che non mi permettono di esserci come un tempo) di risate ne ho fatte un sacco, ecco che mi si e' accesa la lampadina di associare alcuni di noi a questa serie a fumetto. Il gruppo si chiama "GRUPPO TNT"; come capite il nome e' tutto un programma. Si tratta di un gruppo scassato di agenti segreti a loro volta scassati e privi dei mezzi necessari per svolgere indagini, ma che alla fine riescono sempre a spuntarla. L'identita' del gruppo resta sconosciuto all'esterno e
Analizziamo i personaggi :lol: :smile
Partiamo da in basso a destra: quel matusalemme che vedete la' tutto bello sorridente e' il cosiddetto "Numero Uno". Il nome resta tutt'oggi sconosciuto; e' conoscitore di tutto c'ho che ci circonda. Ma cosa fondamentale e' il capo del gruppo TNT. E' lui che dirige i suoi ragazzi nelle missioni. E' lui che ha creato il segretissimo gruppo di agenti 007 piu' scassato del mondo. Ovviamente, essendo il capo, chi sara' mai dell'on tour che si avvicina a questo bel signorino? Ma la nostra admin ovviamente :smok: :lol:
Sulla sua spalla troviamo un simpaticissimo pappagallo che e' entrato a far parte del gruppo piu' avanti. Si chiama Clodoveo e diventera'  un elemento fondamentale del gruppo, molto simpatico e sempre in vena di battute. Mi e' venuto in mente subito Paul (ahahahah Paul dopo questo non mi parlera' piu' in vita sua. Dai si fa per tridere :vib: ).
Proseguendo verso sinistra , dopo il pappagallo troviamo un piccolo uomo con il broncio (e sottolineo broncio :smok: ) con una simpatica mantellina stile Sherlock Holmes. Il suo nome e' Bob Rock, elemento base del gruppo fin da subito compenente degli agenti 007 messi in piedi dal "Numero 1".Cio' che lo contraddistingue dagli altri e' il suo caratterino sempre fumino con tutti. Si arrabbia con niente ma e' simpaticissimo in quanto fa ridere solo
vederlo infuriato con tutti i componenti del gruppo. Senza di lui il fumetto non potrebbe far ridere. A chi ho pensato? Alla nostra simpaticissima Crispi :smile (anche lei dopo questa credo non mi rivolgera'  mai piu' la parola ahahaha. Ti consiglio di leggere qualche numero e vedrai come ci somigliano sti personaggi ihihhihi :P ).
Proseguendo il nostro viaggio troviamo un bellissimo bracco italiano. Un bel cucciolotto. Il cane del gruppo, colui che fiuta il pericolo e che si distrae putroppo sempre se sente odore di cibo. ma e' molto tenero. Il suo nome e'Cirano. Ho pensato per questo ruolo alla mia sposa Ester che e' taaaaaaanto tanto dolce (bella il mio amore che fa il bracchetto :woo: . Ps: ti amo cucciola :wub: ).
Dicevamo...che dicevamo? Ah si del Cirano; scusate ma l'amore mi fa perdere il filo del discorso. Continuando la nostra panoramica saliamo in alto a sinistra, proprio sopra al cane, e troviamo un bel biondo alto con una tuta nera. Lui e' Alan Ford dal quale prende il nome l'omonima serie. E' l'ultimo elemento del gruppo che viene assunto (per sbaglio, in quanto il suo lavoro era quello di lavorare per un ufficio di gravici pubblicitari). E' un ragazzo molto serio che esegue gli ordini nel migliore dei modi prendendosi dsempre i colplimenti dal suo capo ( :smok: ). Ma perde spesso la testa per l'amore. Cio' che lo distingue dagli altri e'anchela sua timidezza. Ho pensato a me come membro della banda.
Accanto al "biondo" troviamo un signore con un sorriso malizioso. E' il Conte Oliver (discendente di una famiglia inglese, appunto gli Oliver). E' l'aristocratico del gruppo. Ricco all'apparenza ma in realta'  la sua arte e'¨ rubare :lol: . E' anche grazie a lui se il gruppo ogni tanto riesce ad avere delle tecnologie molto avanzate. E' simpaticiccimo nelle sue battute e quando c'e' lui la lettura diventa ancora piu'¹ piacevole. Il nostro Moody sara'contento semi sono permesso di affibbiarli qil simpatico Conte (ahahaha).
L'altro personaggio con il broncio e' il piu' avanti con l'eta'  (se escludiamo il Numero 1, la cui eta'  ci e' sconosciuta). Si tratta di Cariatide il quale ci arricchisce la lettura con i suoi problemi fisici e i suoi continui dolori all'anca, alla schienza, ovunque insomma. Snow il tuo "prof" ti ha messo qui :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (TVB :cuore: )
Dietro al vecchietto troviamo Geremia. Lui era il leader del gruppo prima che il Numero 1 rendesse nota a tutti la sua identità (infatti fino al n°11 della serie non compare il vecchio matusalemme, ma abbiamo solo Geremia a capo della sede). E' lui che impone gli ordini a tutti e decide quali missioni svolgere. Nel corso poi della serie il suo ruolo sara'  quello di dormire dalla mattina alla sera insieme alla Cariatide. Perla ci, ma ciao! :mrgreen: :smile :geek:
La piccola cavietta che troviamo sopra la carrozzella del Numero 1 e' la Squitty. Si chiama cosi'.
Lei e Cirano scherzano, lottano e a volte si mangiano a vicenda. E' un elemento davvero dolce che intenerisce l'intero gruppo.
Maili sei tuuuuuuuuuuuuu! (Un bacio doc, torna presto :smok: ).
E per concludere troviamo l'inventore. E' lui che crea le vetture, gli aerei (se cosi' possiamo chiamarli) e altri mezzi per il gruppo. Non e' molto in confidenza con la tecnologia e spesso si addormenta dietro alla carrozzella del Numero 1 (come sta facendo nella foto, anche se ride). Il suo nome e' Grunf, ex soldato della Wermacht e fedele agli ordini di ogni suo capo. Henry , fratellone, ci sei pure tu nella foto hehehehe.
Bene lo scherzo e' finito, spero vi sia piaciuto. Vi invito davvero a leggere qualche storia del personaggio, magari le prime storie che recentemente sono riapparse in edicola; in quelle si vede proprio la comicità su carta. Ciao a tutti e a presto, un giorno speriamod davvero che il "nostro" gruppo TNT si riunisca al completo :smok: .
Ps: se trovate degli errori perdonatemi, ma mentre vi sto scrivendo non come, ma il computer mi salta la pagina ad ogni lettera, quindi mi scuso se trovate qualche lettera che manca o qualche sillaba in piu'. Ciaooooooooooooo :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
crispi
Messaggi: 302
Iscritto il: 08 mar 2009, 11:46
Località: Milano
Contatta:

Re: IL GRUPPO DELL'ELVIS ON TOUR E I MEMBRI DEL GRUPPO TNT XD

Messaggio da leggere da crispi »

France ha scritto: Proseguendo verso sinistra , dopo il pappagallo troviamo un piccolo uomo con il broncio (e sottolineo broncio :smok: ) con una simpatica mantellina stile Sherlock Holmes. Il suo nome e' Bob Rock, elemento base del gruppo fin da subito compenente degli agenti 007 messi in piedi dal "Numero 1".Cio' che lo contraddistingue dagli altri e' il suo caratterino sempre fumino con tutti. Si arrabbia con niente ma e' simpaticissimo in quanto fa ridere solo a vederlo infuriato con tutti i componenti del gruppo. Senza di lui il fumetto non potrebbe far ridere. A chi ho pensato? Alla nostra simpaticissima Crispi :smile (anche lei dopo questa credo non mi rivolgerà mai più la parola ahahaha.Ti consiglio di leggere qualche numero e vedrai come ci somigliano sti personaggi ihihhihi ).
Ma quando mai io mi arrabbio?! :evil: :evil: :evil: :evil: :mrgreen: :smile
Cmq molto carina la foto!!!! Grassie!!!! In questo momento penso a Perla e a Snow mentre leggono che io mi arrabbio e dicono:" ma lei non si arrabbia...fa arrabbiare gli altri!!!!! :evil: eheheh e io continuo a ridere!!!! :mrgreen: :mrgreen:



France ha scritto:Allora; dimenticavo di presentarvi il fumetto in questione: si tratta del celeberrimo (per chi legge fumetti ovviamente, come il sottoscritto) ALAN FORD, considerato una pietra miliare del panorama fumettistico italiano e non solo. Il primo numero usci' nel 1969 e oggi siamo arrivati alla bellissima cifra di 492 numeri (a gennaio 2011 uscira'  il n°500). Questo era per dire che si tratta di una serie sempre di grande successo. Ma non voglio annoiarvi con la storia del fumetto che non e' questa la sede giusta.
Chi l'ha detto che non e' la sede giusta?! :blink: Anzi Fra visto che tu sei molto appassionato di fumetti io ti invito ad aprire sotto la sezione "di tutto un po' "un topic dove fai una tua panoramica dei fumetti..ovviamente quelli che hai letto o che ti sono piaciuti..molta gente magari non ha letto fumetti...o solo non ha tempo per farlo o altro ancora non li conosce...perche' allora non invitarli alla lettura.
Penso per me ma credo di poter parlare anche per gli altri che ci farebbe mooooooooooooolto piacere leggere e conoscere eventuali fumetti che non conosciamo!!!! :ok:

Avatar utente
Snowbird
Messaggi: 713
Iscritto il: 10 mar 2009, 15:24
Località: MIlano

Re: IL GRUPPO DELL'ELVIS ON TOUR E I MEMBRI DEL GRUPPO TNT XD

Messaggio da leggere da Snowbird »

Sto ancora ridendo.....grazie Fra....magari avessi solo i due dolori che ha CARIATIDE....hai dimenticato che sono anche "accecata" ...percio' mi hai ringiovanita! Ai tempi dei miei ragazzi i fumetti li leggevamo tutti, compreso Alan Ford....continua Fra che ci divertiamo ! :lol: :lol: :lol: :blink: :blink: :blink:

Avatar utente
Perlanera
Messaggi: 234
Iscritto il: 08 mar 2009, 12:28

Re: IL GRUPPO DELL'ELVIS ON TOUR E I MEMBRI DEL GRUPPO TNT XD

Messaggio da leggere da Perlanera »

crispi ha scritto:Chi l'ha detto che non e' la sede giusta?! Anzi Fra visto che tu sei molto appassionato di fumetti io ti invito ad aprire sotto la sezione "di tutto un po' " un topic dove fai una tua panoramica dei fumetti..ovviamente quelli che hai letto o che ti sono piaciuti..molta gente magari non ha letto fumetti...o solo non ha tempo per farlo o altro ancora non li conosce...perche' allora non invitarli alla lettura.
Penso per me ma credo di poter parlare anche per gli altri che ci farebbe mooooooooooooolto piacere leggere e conoscere eventuali fumetti che non conosciamo!!!!
Sono d'accordissimo con Cris!!!!
A parte Fra'  che mi sono divertita tanto leggendo questo topic... :lol: ..
Comunque Fra..sarebbe interessante un topic sui fumetti..e anch'io come Cris penso che farebbe molto piacere a tutti leggere qualcosa a riguardo :ok:

Rispondi