Ascoltando il cd "He touched Me" di Elvis, come al solito sono rimasta rapita da "Amazing Grace"
Tempo fa ne avevo letto la storia, e oggi ho trovato questo video per condividerla con voi
John Newton era uno schiavista che con la sua nave deporo' migliaia di uomini e donne dall'Africa.
Sopravvissuto a una paurosa tempesta, si converta', e scrisse quest'inno per proclamare la Grazia di Dio e la ritrovata Fede.
Era il 1772...(esattamente duecento anni dopo, nel 1972 Elvis la include nella sua raccolta Gospel..)
Divenne la canzone che accompagno' i soldati durante la guerra civile Americana, infondendo coraggio ai nordisti quanto ai sudisti...
Fu l'inno nazionale non ufficiale della Nazione Cherokee.
Durante i rimpatri forzati decisi dal governo degli Stati Unit, gli indiani furono costretti a marciare per oltre 2.000 chilometri.
I morti furono quasi 4.000..ma la marcia non poteva essere interrotta nemmeno per piangere e seppellire i propri cari...
il popolo Cherokee comincio' allora a cantare questa canzone per rendere omaggio a quanti perdevano la vita lungo la strada...
Amazing Grace accompagno' le lotte per i diritti civili, e fu cantata nel giorno del celebre discorso di Martin Luther King...
Risuono' nell'aria alla liberazione di Nelson Mandela e durante la caduta del muro di Berlino.
Fu cantata per confortare il mondo dopo la tragedia dell' 11 settembre ...e accompagno' il ritorno in citta'dopo l'uragano Kathrina.
La Grazia ha in se' il potere di trasformare l'ingiusitiza in giustizia, e un uomo che deportava schiavi in qualcuno che combatte' per la loro libertà .
La Storia di "Amazing Grace"
La Storia di "Amazing Grace"
.......................................................................................................

Re: La Storia di "Amazing Grace"
admin ha scritto:Ascoltando il cd "He touched Me" di Elvis, come al solito sono rimasta rapita da "Amazing Grace"
Tempo fa ne avevo letto la storia, e oggi ho trovato questo video per condividerla con voi
Bella storia admin!!! non la conoscevo.....adesso la canzone e' ancora piu' bella!!!!
Neanche io la conoscevo..Bella davvero!!!
Grazie Coffe, veramente struggente !