Ricordando...le nostre Dediche

Le nostre dediche
Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 284
Iscritto il: 01 mar 2009, 18:22

Re: Ricordando...le nostre Dediche

Messaggio da leggere da admin »


Nuovo messaggiodi Ester » lun 11 ott 2010, 0:13


Questa dedica è tutta per la mia metà...
per il mio Francesco che mi fa vivere in una favola...
per questi 2 anni bellissimi...
per tutto l'amore che mi dai ogni singolo secondo di ogni giorno che passa...
Per una persona dolce e speciale come te...

...GRAZIE COCCO... :cuore: :cuore: :cuore: :heart: :cuore: :cuore: :cuore: :wub: :cuore: :cuore: :cuore:




P.s. RINGRAZIAMENTI: Elvis Presley & Snow (lei sa perchè :mrgreen: :cuore: )

Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 284
Iscritto il: 01 mar 2009, 18:22

Re: Ricordando...le nostre Dediche

Messaggio da leggere da admin »

Nuovo messaggiodi Snowbird » lun 11 ott 2010, 8:29

......e la bella favola continua!
WOW, sono stata testimone di un incontro sul sagrato del Duomo di Milano...in mezzo ad una folla. ma loro non vedevano nessuno...c'erano solo Ester e Francesco....e da una parte Cri, io e piccioni!
Mentre guardavo la tua dedica Ester con una mano cercavo i klenex.....che bello piangere di gioia e di tenerezza...era da un po' che non succedeva!
Vi auguro una vita felice e sempre con un pizzico di romanticismo a coronare il vostro sogno!
Grazie per averci fatto partecipare al vostro Anniversario d'Amore!

:cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :ola: :ola: :ola:

Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 284
Iscritto il: 01 mar 2009, 18:22

Re: Ricordando...le nostre Dediche

Messaggio da leggere da admin »

Nuovo messaggio di admin » sab 18 dic 2010, 18:38

per il nostro bellissimo forum...
Questo spezzone è un tributo del Boss ad Elvis....
racconta di come, lui, giovane ed incosciente, un giorno, trovandosi a Memphis, scavalcò il muro di Graceland e andò a bussare alla porta...quando gli aprirono lui chiese:"C'è Elvis in casa?"...non c'era...e fu riaccompagnato fuori dal cancello....
Racconta del dolore provato quando seppe della sua morte e descrivendo Elvis dice:
"... somebody whose music had taken away so many people's loneliness and who gave so many people a reason to live..."
( "... qualcuno la cui musica aveva portato via la solitudine di tante persone e che ha dato così tante persone una ragione per vivere ...")
Grande Bruce...Grande Elvis!!!

.......................................................................................................

Immagine

Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 284
Iscritto il: 01 mar 2009, 18:22

Re: Ricordando...le nostre Dediche

Messaggio da leggere da admin »

Nuovo messaggio di Snowbird » ven 31 dic 2010, 10:05

31 dicembre 2010
Quando finisce un anno un po' di tristezza lo accompagna sempre.
Diciamo "ADDIO" a giorni belli, brutti, a mille emozioni provate, a ricordi di pura gioia in compagnia degli amici. Diciamo "ADDIO" a momenti di dubbi, di malinconia, a imprevisti che la vita ci fa trovare impreparati.
Ognuno di noi ha nel suo cuore mille piccoli ricordi che poi racconterà nel tempo.......
"Vi ricordate la sorpresa per il mio compleanno e per poco non ci restavo secca?..."
"Vi ricordate quando siamo andati a Zurigo per assistere al concerto con Elvis sul megaschermo?...."
"Vi ricordate quando abbiamo conosciuto Perla?...."
"Vi ricordate quando Cri ha trovato lavoro? e le migliaia di telefonate con Ila? "
"Vi ricordate le gambe ustionate di Coffee?...."
"Vi ricordate la maratona del Karaoke?..."
"Vi ricordate quando a Henry gli si è rotto il PC e a noi mancava tantissimo (lui non il PC) !!!!
"Vi ricordate quando Save ha aperto il negozio?...."
"Vi ricordate quando siamo andati a cena a Cremona e io ho reso a Paul il libro di Priscilla?.....?
"Vi ricordate L'Uomo Invisibile.....che è sempre rimasto invisibile?...
"Vi ricordate le foto di Ester e Fra delle loro vacanze?..."
"Vi ricordate la nostra festa dell'estate con quell'enorme torta di Elvis?...
"Vi ricordate tutte le cavolate che scrivevo in chat, sia ad occhi chiusi che aperti? .... (purtroppo quelle continueranno)
"Vi ricordate che eravamo un gruppo di matti, ma simpatici e che stavamo bene insieme?..... (anche quello continuerà)
"Vi ricordate la nostra fatidica Festa del Ringraziamento con un tacchino di 17 chili?....
"Vi ricordate quando abbiamo ricevuto il biglietto di auguri per Natale direttamente da Graceland? Che emozione!....
Allora non mi rimane che dire GRAZIE ANNO VECCHIO, ho avuto tutto, il buono e il brutto.....ma cosi' è la vita!!!!

UN GRAZIE particolare a voi che mi avete fatto trascorre 365 giorni FELICI E PIENI DI ALLEGRIA!!!!

:cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:

Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 284
Iscritto il: 01 mar 2009, 18:22

Re: Ricordando...le nostre Dediche

Messaggio da leggere da admin »


Nuovo messaggio di Guarino » ven 31 dic 2010, 19:03

Buon fine anno!Un gran 2011!

Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 284
Iscritto il: 01 mar 2009, 18:22

Re: Ricordando...le nostre Dediche

Messaggio da leggere da admin »

Nuovo messaggio di Snowbird » sab 8 gen 2011, 9:22

Oggi un po' di allegria per festeggiare il tuo Compleanno ELVIS...

Una canzone per ricordare la tua e la mia giovinezza... :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:


Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 284
Iscritto il: 01 mar 2009, 18:22

Re: Ricordando...le nostre Dediche

Messaggio da leggere da admin »

Nuovo messaggiodi crispi » sab 8 gen 2011, 14:56

Oggi questa canzone la dedico a te Snow..... :cuore: :cuore: :cuore: ...ma soltanto oggi eh!!!! :roll:


Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 284
Iscritto il: 01 mar 2009, 18:22

Re: Ricordando...le nostre Dediche

Messaggio da leggere da admin »

Nuovo messaggio di allvanity » mer 2 feb 2011, 0:40

:heart: DEDICATO A TUTTO L'ELVISONTOUR



:cuore: :cuore: SI PUO' VERAMENTE DIRE: "NOI C'ERAVAMO!!!" :cuore:

Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 284
Iscritto il: 01 mar 2009, 18:22

Re: Ricordando...le nostre Dediche

Messaggio da leggere da admin »

Nuovo messaggio di Guarino » ven 15 lug 2011, 22:49

KRfoOpbkMh4

Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 284
Iscritto il: 01 mar 2009, 18:22

Re: Ricordando...le nostre Dediche

Messaggio da leggere da admin »

Nuovo messaggiodi Snowbird » mer 10 ago 2011, 7:47

[b]10 AGOSTO
[/b]
San Lorenzo , io lo so perché tanto
di stelle per l'aria tranquilla
arde e cade, perché si gran pianto
nel concavo cielo sfavilla.


Ritornava una rondine al tetto :
l'uccisero: cadde tra i spini;
ella aveva nel becco un insetto:
la cena dei suoi rondinini.


Ora è là, come in croce, che tende
quel verme a quel cielo lontano;
e il suo nido è nell'ombra, che attende,
che pigola sempre più piano.


Anche un uomo tornava al suo nido:
l'uccisero: disse: Perdono ;
e restò negli aperti occhi un grido:
portava due bambole in dono.


Ora là, nella casa romita,
lo aspettano, aspettano in vano:
egli immobile, attonito, addita
le bambole al cielo lontano.


E tu, Cielo, dall'alto dei mondi
sereni, infinito, immortale,
oh! d'un pianto di stelle lo inondi
quest'atomo opaco del Male!


COMMENTO

La poesia X agosto è stata scritta da Giovanni Pascoli in onore della morte del padre avvenuta la notte di S. Lorenzo.
Le stelle che cadono durante quella notte non sono altro che per il poeta le lacrime del cielo sulla malvagità degli uomini. Per Pascoli il 10 agosto è una data emblematica dato che è l'anniversario della morte del padre, avvenuta nell'estate del 1860.

Egli afferma di sapere perché un così gran numero di stelle sembra incendiarsi e cadere nel cielo:è perché tante stelle che cadono così fitte sembrano le lacrime di un pianto dirotto che splendono nella volta celeste.Poi immagina una rondine che,mentre tornava al suo nido ,fu uccisa e cadde tra i rovi .Ella aveva un insetto nel becco ,cibo per i suoi piccoli.Qui Pascoli con una metafora intende dire che la rondine era l'unica fonte di sostentamento per i suoi piccoli così come suo padre lo era per lui.

Descrive la rondine trafitta sui rovi spinosi con le ali aperte quasi come se fosse in croce,accostando tale immagine a quella dei suoi rondinotti che rimangono in una vana attesa del cibo.

Dopo passa a descriverci un uomo,suo padre che mentre tornava a casa fu ucciso pronunciando parole di perdono verso i suoi assassini. Negli occhi rimane la volontà di emettere un grido.

Invece Pascoli,con il particolare delle due bambole che l'uomo portava in dono alle sue figlie ,voleva alludere alla tenerezza che avrebbe caratterizzato l'arrivo del padre a casa e delinea un mondo di consuetudini affettuose che la morte interruppe. Adesso nella casa "solitaria" i suoi familiari lo attendono inutilmente come in precedenza avevano fatto i rondinotti. Il povero uomo ,con gli occhi impietriti dalla morte,indica le bambole al cielo,descritto dal poeta come molto distaccato e indifferente al dolore umano.

E infine, dice che il cielo, visto come una divinità,lascia cadere fitte lacrime su questa piccola parte dell'universo, che è il regno del male. In questa poesia la morte del padre assurge al simbolo dell'ingiustizia e del male: il dolore del poeta diventa il dolore di tutti.

La lirica quindi trasmette senza dubbio sentimenti tristi, malinconici per la distruzione di un nido familiare,unico rifugio in un mondo in cui domina la violenza e la malvagità umana che uccide creature innocenti.

Rispondi