BRUCE SPRINGSTEEN INCONTRA ELVIS

L'immagine privata di Elvis
Snowbird

BRUCE SPRINGSTEEN INCONTRA ELVIS

Messaggio da leggere da Snowbird »

LA SCENA: Bruce si trova all'esterno di Graceland durante il "Born to run" Tour, sono le 3 di notte.

STEVE: Questa...questa e' una pazzia...quello e' un cancello maledettamente alto...credo di essermi rotto i dannati pantaloni...Pensi veramente che dovremmo bussare, Boss?
BRUCE: (respirando affannosamente)...yeah...yeah....si facciamo...penso che sia a casa...la vedi quella finestra illuminata?
STEVE: Merda si...pensi che sia lui? Pensi che sia la sua camera da letto?
BRUCE: Deve esserlo...deve esserlo...probabilmente e' di sopra a leggere o a fare qualcosa.
STEVE: Elvis legge? Pensi che lui legga?
BRUCE: Sicuro che legge. E' Elvis.
(Bruce bussa alla porta)
STEVE: Merda diamocela a gambe Boss!
BRUCE: (sogghignando): Naa...naa aspetta....aspetta.
Dopo un minuto la porta si apre. Elvis e' li' solo con i pantaloni del pigiama e senza maglietta.
BRUCE: Elvis?
ELVIS: ... Accidenti ragazzo...ma tu sei Bruce Springsteen? Quella rock star?
BRUCE: Yea, sono io! E questo e' Miami.
ELVIS: Miami? Questa non e' Miami. Non siete nemmeno vicino a Miami....vi siete persi ragazzi...questa e' Memphis.
BRUCE: Naaa...naa Miami, Steve...il mio chitarrista.
ELVIS: Che razza di nome e' questo? Miami? E' un ottimo nome per un posto...non per una persona.
STEVE: Non stava dormendo vero Signor Presley?
ELVIS: Dormendo? Diavolo, no...ero sveglio e stavo leggendo. La TV...la TV e' rotta. Mi sono preso uno di quegli affari via satellite...ho 57 dannati canali, ma non c'e' niente da vedere...cosi' gli ho sparato. Preferisco un buon libro adesso...ma perche' non entrate a far due chiacchere ragazzi...avete fame?
BRUCE: Certo...certo.
ELVIS: Ragazzi volete un sandwich ? Ne ho fatto uno con burro di arachidi e banana.
BRUCE: Sicuro...sicuro...sai Elvis...ho scritto....ti ho scritto una canzone, amico.
ELVIS: Tu hai scritto una canzone per ME?? Accidenti ragazzo, IO dovrei scrivere una canzone per TE. Ho tutti i tuoi dischi. Mi piace veramente la canzone "Born to Run", amico...hai talento...sissignore...piu' di me temo.
STEVE: Ma cosa stai dicendo? Tu sei Elvis...Tu sei il Re!
ELVIS: Il Re? Il Re di meeeeeerda. Non scrivo nememeno le mie canzoni, ragazzo. Sono solo un buon cantante. Quando ho provato a scrivere la prima canzone, il Colonello mi ha preso per il culo...ha detto "Fa solo il tuo lavoro Elvis. Lascia che a scrivere siano Lieber and Stoller" ha detto...quindi non ho piu' scritto.
BRUCE: Che canzone era?
STEVE: Yeah, ascoltiamola!
ELVIS: Veramente? Voi volete...volete sentire la mia canzone?
STEVE: Accidenti, si'!
ELVIS: Bene, io...non l'ho mai finita dopo che il Colonello ha riso di me...ma fa piu' o meno cosi'...ok ...vediamo ...(inizia a schioccare le dita e a ondeggiare)... Tutti hanno una pancia affamata...tutti hanno una pancia affamata...magari burro di arachidi...magari un po' di gelatina...tutti hanno una pancia affamata...e via di seguito.
(Bruce e Steve fischiano e applaudono)
ELVIS: Vi piace veramente? Dannazione....sapete cosa vi dico...ve la regalo...se volete dovrete ripulirla un pochino penso....il Colonello non me la lascierà usare...quindi dite che e' una delle vostre.
BRUCE: (sogghignando) Accidenti! Elvis mi ha dato una canzone. Steve amico...Elvis mi ha dato una canzone!
ELVIS: Hai detto che, uh...ne hai una per me? Cosa hai scritto per me figliolo?
BRUCE: Non e'...non e' molto bella...si chiama "Fire"...ecco una cassetta, ce l'ho registrata sopra.
ELVIS: Questo e' maledettamente bello da parte tua amico, la ascoltero' di sicuro...e...ragazzi, vi piace andare su di giri?
BRUCE: Su di giri?
ELVIS: Dai ragazzi...pillole....sapete...me l'hanno insegnato i Beatles...quei ragazzi sono matti.
STEVE: Boss?
BRUCE: Io uh..noi uh...dobbiamo andare abbiamoun concerto domani...hey tu...vuoi venire? Possiamo fare la tua canzone insieme.
ELVIS: Sicuro che vorrei...ma purtroppo devo essere a Lake Tahoe domani notte...
BRUCE: Dannazione.
ELVIS: Beh...magari voi dovreste andare...non voglio tenervi in piedi tutta la notte...e' stato molto bello da parte vostra venire a trovarmi.
BRUCE: Vieni a vedere un nostro concerto una volta...vieni nel backstage...ti presento gli altri ragazzi. Il mio bassista Garry ha tutti i dischi che hai pubblicato.
ELVIS: Lo faro'...lo faro' una volta, amico.
STEVE, Hey Elvis...devo sapere...ma tu...tu e Ann Margret...tu e lei avete...
ELVIS: Abbiamo cosa amico?
STEVE: Aaah...te la sei sbattuta?
ELVIS: Adesso che genere di linguaggio e' questo signor Miami? Dovresti andartene adesso.
(Elvis stringe la mano a Bruce e a Steve)
STEVE: Hey, Elvis, amico, puoi aprirci il cancello?
ELVIS: No, accidenti...non vengo fuori con addosso questo pigiama...uscirete nello stesso modo in cui siete entrati....va bene?
BRUCE: Yeah...lo faremo....lo faremo...bye bye Elvis.
(Bruce e Miami si incamminano lungo il viale verso il cancello)
ELVIS: Hey Bruce...continua a fare rock, hai capito? Vai avanti a testa bassa. Stammi bene, amico...fallo per me...mi hai sentito?
BRUCE: Yeah...yeah...lo farò Elvis...lo fare'!

Rispondi