By Maili
Ciao a tutti!
inauguro un nuovo topic, quello riguardante le nostre serie televisive preferite...quelle che hanno segnato un'epoca o quelle che ci fanno ricordare la nostra adolescenza...
Qui potremmo postare foto, recesioni e video riguardanti la nostra\e serie preferita\e e discuterne insieme scambiandoci opinioni a riguardo. Che ne dite?
I telefilm che preferisco in assoluto sono questi due: l' intramontabile " HAPPY DAYS " che metto in assoluto al primissimo posto della mia lista e poi " BEVERLY HILLS 90210 " che mi ricorda la mia adolescenza e non solo.
Iniziero' con il parlarvi di BEVERLY HILLS 90210...sicuramente chi fra voi e' mio coetaneo ricordera' sicuramente le vicende di Dylan, Kelly, Brandon, Brenda e compagnia bella
per chi non lo ricorda o non lo conosce, ecco un breve sunto della trama:
Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Beverly_Hills_90210
Beverly Hills 90210 e' una serie televisiva, di produzione statunitense, molto popolare negli anni novanta. La storia inizia quando i due fratelli gemelli Brandon (Jason Priestley) e Brenda (Shannen Doherty) Walsh, lasciandosi alle spalle Minneapolis, si trasferiscono a Beverly Hills assieme ai genitori e si trovano di fronte ad un mondo nuovo, una nuova scuola, la West Beverly High School, e soprattutto nuove amicizie.
I Walsh conoscono cosi' la bella e popolare Kelly Taylor (Jennie Garth), ragazza fragile con un passato di anoressia e droghe ed un futuro pieno di incertezze; ovviamente Brenda/Shannen va in contrasto con la bella Kelly/Jennie ed il risultato sara' l'uscita di scena di Shannen alla fine della quarta stagione con il pretesto della contesa per il "bad boy" Dylan McKay (Luke Perry), ragazzo ricco e di mondo che non riesce a stare lontano dai guai.
C'è poi l'imbranato dj della scuola, David Silver (Brian Austin Green), che si innamorera', e diventera'il fidanzato storico, della dolce, timida e virginale Donna Martin (Tori Spelling), tutto questo mentre diventera' il fratellastro di Kelly per via di un'infatuazione dei rispettivi genitori (padre di lui/madre di lei). Brandon conosce anche Andrea (Gabrielle Carteris), secchiona della scuola, e Steve Sanders (Ian Ziering), il bel bulletto dal cuore d'oro, figlio di una famosa attrice; ed e' solo l'inizio.
Nel corso delle stagioni il cast si rinnova di continuo e cosi', per una Brenda che se ne va (dopo la stagione 4, Shannen non tornera' piu' nella serie), una Valerie Malone (Tiffani-Amber Thiessen) arriva e la nuova "bad girl" fa dapprima, ovviamente, coppia con Dylan per poi sconvolgere (di continuo) tutti i rapporti tra i vari ragazzi e quando Valerie, dopo la partenza di Brandon, se ne andra' , tornera' di nuovo Dylan, dopo 2 anni di assenza, intanto Andrea lascia BH alla fine della quinta stagione; e poi ci sono Noah (il nuovo fidanzato di Donna), Matt (ultimo amore di Kelly), la bella Clare (figlia del rettore dell'università ) e via dicendo... Il telefilm si conclude alla 10° stagione con il ritorno della coppia Dylan-Kelly e il matrimonio tra Donna e David.
E' il primo vero "teen drama" della storia televisiva a cui si deve la produzione successiva di serie come Dawson's Creek, Party of Five, Buffy, The O.C., One Tree Hill, Gossip Girl e tutte quelle che verranno. Per la prima volta un telefilm si propone di raccontare gli adolescenti per quello che erano e sono tutt'oggi affrontando temi delicati come droga, AIDS, sesso, alcool e omosessualita' .
(tratto da Wikipedia, l'enciclopedia libera )
Tutti coloro che seguivano la serie, come sempre, avevano le proprie simpatie ed antipatie per determinati personaggi. I miei preferiti, erano la coppia Dylan McKay - Kelly Taylor a differenza della stragrande maggioranza delle mie coetanee che "odiavano" Kelly e osannavano Brenda...
A me invece piaceva tantissimo quella coppia...un amore nato casualmente durante un'estate...un amore "clandestino" poiche' Dylan era fidanzato con Brenda...un amore che sembrava destinato a finire con la fine dell'estate ma che invece, al di la' di tutto e tutti trionfa, quando Dylan fa la sua scelta...e sceglie Kelly.
Ma si sa, i grandi amori non sembrano avere vita facile...e cosi'nel corso della serie le strade di Dylan e Kelly per un bel po' si dividono, nonostante fra i due rimanga una bella amicizia...ma i loro occhi,ogni qual volta si incontrano parlano piu' di mille parole...
Alla fine, dopo varie vicissitudini, gioie e delusioni, incomprensioni, riavvicinamenti e allontanamenti, finalmente si ritrovano...per non lasciarsi piu'...
Questo accade solo se si e' soulmates...
Posto un video che li riguarda...
Telefilm
Re: Telefilm
By Sivel
Che bello questo Topic Maili, quanti ricordi mi sono tornati alla mente
Il primo telefilm lo dedico alla mitica Samantha.
Era una moglie, mamma, amica, compagna praticamente perfetta, oltre che bella ed estremamente simpatica, l'unico difetto? era una strega ma una strega davvero meravigliosa....
VITA DA STREGA
Che bello questo Topic Maili, quanti ricordi mi sono tornati alla mente
Il primo telefilm lo dedico alla mitica Samantha.
Era una moglie, mamma, amica, compagna praticamente perfetta, oltre che bella ed estremamente simpatica, l'unico difetto? era una strega ma una strega davvero meravigliosa....
VITA DA STREGA
.......................................................................................................

I TELEFILM...MAMMA MIA....
ALLORA: INIIZIO CON QUESTO....COSi' FAMOSI CHE NON HA BISOGNO DI PRESENTAZIONI:
ALLORA: INIIZIO CON QUESTO....COSi' FAMOSI CHE NON HA BISOGNO DI PRESENTAZIONI:
.......................................................................................................

By Wally
Oddio i telefilm la mia piccola passione... anche io sono nata con Beverly Hills... abbiamo praticamente la stessa etA'... devo dire la mia pero Maili???? Io tifavo per Brenda con Dylan...
Ma a me personalmente Dylan andava bene anche da solo... comunque... Il mio telefilm del secolo e' Dowson's Creek.. quello non me lo toglie nessuno.. l'amore impossibile tra Joe e Dowson?! non lo batte nessuno secondo me... adesso se mi ricordo gli insegnamenti di Snow per postare video ne posto alcuni...
Poi io adoro anche tutti i C.S.I. (anche se il mio preferito rimane Horatio Kane in C.S.I. Miami) poi ce Una Mamma Per Amica One Three Hill... sul basket e sulle questioni amorose...
Tanti piccoli telefilm che io adoro....
Oddio i telefilm la mia piccola passione... anche io sono nata con Beverly Hills... abbiamo praticamente la stessa etA'... devo dire la mia pero Maili???? Io tifavo per Brenda con Dylan...
Ma a me personalmente Dylan andava bene anche da solo... comunque... Il mio telefilm del secolo e' Dowson's Creek.. quello non me lo toglie nessuno.. l'amore impossibile tra Joe e Dowson?! non lo batte nessuno secondo me... adesso se mi ricordo gli insegnamenti di Snow per postare video ne posto alcuni...
Poi io adoro anche tutti i C.S.I. (anche se il mio preferito rimane Horatio Kane in C.S.I. Miami) poi ce Una Mamma Per Amica One Three Hill... sul basket e sulle questioni amorose...
Tanti piccoli telefilm che io adoro....

By Sivel
Con Beverly Hills mi viene anche in mente Melrose Place, con la terribile Amanda!!!
E se arriviamo fino agli anni '90 e tutt'ora.... adoro letteralmente Sex and the City
Con Beverly Hills mi viene anche in mente Melrose Place, con la terribile Amanda!!!
E se arriviamo fino agli anni '90 e tutt'ora.... adoro letteralmente Sex and the City

By Ester
Uno dei miei preferiti e' sicuramente
"LA TATA"
..rido a non finire...tra la tata e il simpaticissimo maggiordomo NILES...
questa e' la sigla
NILES il maggiordomo
scena divertente!
(premessa: la signora che entrera' dalla porta e' la collega di lavoro del Sig. Scheffield...produttore a Brodway...lei e il maggiordomo si punzecchiano in continuazione...ma alla fine si sposeranno )
altri preferiti...
(piu' recenti)
C.S.I. Las Vegas
Dr. House
Buffy
Uno dei miei preferiti e' sicuramente
"LA TATA"
..rido a non finire...tra la tata e il simpaticissimo maggiordomo NILES...
questa e' la sigla
NILES il maggiordomo
scena divertente!
(premessa: la signora che entrera' dalla porta e' la collega di lavoro del Sig. Scheffield...produttore a Brodway...lei e il maggiordomo si punzecchiano in continuazione...ma alla fine si sposeranno )
altri preferiti...
(piu' recenti)
C.S.I. Las Vegas
Dr. House
Buffy

By Ester
il PROTAGONISTA..e' lo stesso ma i telefilm sono diversi
Supercar K.I.T.T.
Baywatch
questo non potete non ricordarlo..bellissimo...
...la bellezza esteriore non e'poi cosi' importante...
la bella e la bestia
il PROTAGONISTA..e' lo stesso ma i telefilm sono diversi
Supercar K.I.T.T.
Baywatch
questo non potete non ricordarlo..bellissimo...
...la bellezza esteriore non e'poi cosi' importante...
la bella e la bestia

By Maili
" STREGHE " ho seguito le prime tre serie, a mio parere le migliori. L'attrice che interpreta Prue Halliwel e' Shannen Doherty, la Brenda di " Beverly Hills 90210 ". In questa serie il suo personaggio ha un carattere molto forte e determinato, che sinceramente ho preferito molto di piu' rispetto a quello interpretato in Beverly.
Alla serie ha partecipato anche Brian Krause, qualcuno lo ricordera' per essere stato il protagonista di un famoso film dei primi anni '90 "Ritorno alla Laguna Blu ".
" STREGHE " ho seguito le prime tre serie, a mio parere le migliori. L'attrice che interpreta Prue Halliwel e' Shannen Doherty, la Brenda di " Beverly Hills 90210 ". In questa serie il suo personaggio ha un carattere molto forte e determinato, che sinceramente ho preferito molto di piu' rispetto a quello interpretato in Beverly.
Alla serie ha partecipato anche Brian Krause, qualcuno lo ricordera' per essere stato il protagonista di un famoso film dei primi anni '90 "Ritorno alla Laguna Blu ".

By Il Muro
I Jefferson
Titolo originale: The Jeffersons
Nazione: Stati Uniti
Anno: 1975-1985
Genere: Sitcom
Stagioni: 11
Puntate/episodi: 253
Interpreti e personaggi
Sherman Hemsley: George Jefferson
Isabel Sanford: Louise "Weezie" Jefferson
Damon Evans: Lionel Jefferson (ST. 2-5)
Mike Evans: Lionel Jefferson (ST. 1,6-7)
Marla Gibbs: Florence Johnston
Paul Benedict: Harry Bentley
Franklin Cover: Tom Willis
Roxie Roker: Helen Willis
Berlinda Tolbert: Jenny Willis-Jefferson
Ned Wertimer: Ralph Hart
Zara Cully: Mamma Jefferson (ST. 1-4)
Danny Wells: Charlie
I Jefferson (The Jeffersons) E' una sit-com di carattere comico, prodotta negli USA dal 1975 al 1985, nata come spin-off della serie tv "Arcibaldo" (All in the Family)
Al fondo di tutte le storie e' sempre presente la novita' rappresentata da una famiglia di neri borghesi che cercano, con varie difficolta', di inserirsi nel tessuto sociale dell'alta borghesia della metropoli americana, composto per la stragrande maggioranza di bianchi. George e la sua famiglia vorrebbero a tutti i costi essere considerati come gli altri, ma inevitabilmente finiscono per essere vittime di pregiudizi e situazioni piÃu' o meno esilaranti, il cui sottofondo e' tuttavia il razzismo strisciante ancora presente in quegli anni nei confronti dei neri.
Cast
Il capofamiglia George Jefferson (Sherman Hemsley), uomo di colore arricchitosi attraverso una proficua attivita' di proprietario di lavanderie sparse per tutta New York. Oltre a George, personaggi del telefilm sono:
la moglie, Louise;
il figlio Lionel;
il vicino di casa di origini inglesi, Bentley
i vicini di casa, una coppia mista, Tom e Helen Willis;
la domestica Florence, anche lei di colore, che in un certo senso rappresenta l'alter-ego del padrone di casa, sempre pronta a discutere con lui per questioni di soldi.
Curiosita'
Roxie Roker (morta nel 1995 a 66 anni) era la madre del noto cantante rock Lenny Kravitz.
Isabel Sanford era stata la domestica nel celebre film Indovina chi viene a cena?
..................George e Weezie arrivano per la prima volta a Manhattan
I Jefferson
Titolo originale: The Jeffersons
Nazione: Stati Uniti
Anno: 1975-1985
Genere: Sitcom
Stagioni: 11
Puntate/episodi: 253
Interpreti e personaggi
Sherman Hemsley: George Jefferson
Isabel Sanford: Louise "Weezie" Jefferson
Damon Evans: Lionel Jefferson (ST. 2-5)
Mike Evans: Lionel Jefferson (ST. 1,6-7)
Marla Gibbs: Florence Johnston
Paul Benedict: Harry Bentley
Franklin Cover: Tom Willis
Roxie Roker: Helen Willis
Berlinda Tolbert: Jenny Willis-Jefferson
Ned Wertimer: Ralph Hart
Zara Cully: Mamma Jefferson (ST. 1-4)
Danny Wells: Charlie
I Jefferson (The Jeffersons) E' una sit-com di carattere comico, prodotta negli USA dal 1975 al 1985, nata come spin-off della serie tv "Arcibaldo" (All in the Family)
Al fondo di tutte le storie e' sempre presente la novita' rappresentata da una famiglia di neri borghesi che cercano, con varie difficolta', di inserirsi nel tessuto sociale dell'alta borghesia della metropoli americana, composto per la stragrande maggioranza di bianchi. George e la sua famiglia vorrebbero a tutti i costi essere considerati come gli altri, ma inevitabilmente finiscono per essere vittime di pregiudizi e situazioni piÃu' o meno esilaranti, il cui sottofondo e' tuttavia il razzismo strisciante ancora presente in quegli anni nei confronti dei neri.
Cast
Il capofamiglia George Jefferson (Sherman Hemsley), uomo di colore arricchitosi attraverso una proficua attivita' di proprietario di lavanderie sparse per tutta New York. Oltre a George, personaggi del telefilm sono:
la moglie, Louise;
il figlio Lionel;
il vicino di casa di origini inglesi, Bentley
i vicini di casa, una coppia mista, Tom e Helen Willis;
la domestica Florence, anche lei di colore, che in un certo senso rappresenta l'alter-ego del padrone di casa, sempre pronta a discutere con lui per questioni di soldi.
Curiosita'
Roxie Roker (morta nel 1995 a 66 anni) era la madre del noto cantante rock Lenny Kravitz.
Isabel Sanford era stata la domestica nel celebre film Indovina chi viene a cena?
..................George e Weezie arrivano per la prima volta a Manhattan

By Crispi
Ciao ragazzi!!!!!!!!!!!!! Anche io ho visto molti telefilm tra quelli che avete messo. (ester e' proprio da Supercar che ho sempre sognato di avere la macchina che parla! ahahaha)
Ma tra tutti quelli che avete messo mi sembra di non aver visto:
TWIN PEAKS
X-FILES
FRIENDS!!!!!!!
Ciao ragazzi!!!!!!!!!!!!! Anche io ho visto molti telefilm tra quelli che avete messo. (ester e' proprio da Supercar che ho sempre sognato di avere la macchina che parla! ahahaha)
Ma tra tutti quelli che avete messo mi sembra di non aver visto:
TWIN PEAKS
X-FILES
FRIENDS!!!!!!!